Loading...

Addio al Nubilato con Costa Crociere

Cosa faremo per il mio addio al nubilato? I dettagli ancora non li conosco, come tutte le spose sarò un po’ in balia delle mie amiche (solo 25…un piccolo gruppetto che passerà certamente inosservato).

Posso però svelarvi che la scelta per realizzare il nostro sogno di libertà, relax e divertimento è caduta su una mini crociera. A me la scelta della compagnia con cui partiremo.

Per la nostra mini crociera abbiamo scelto Costa Crociere:

  • Perché il settore marittimo ha un importante ruolo da giocare nella tutela dell’ambiente e Costa è fortemente impegnata a cercare soluzioni innovative e sostenibili per rendere la nave una smart city itinerante, che vuol dire utilizzo attento delle risorse (acqua, cibo, energia), gestione integrata dei rifiuti, ma anche coinvolgimento degli ospiti verso comportamenti responsabili;
  • Perché vogliamo contribuire e sostenere il progetto 4GoodFood con il quale Costa si pone l’obiettivo di ridurre del 50% gli sprechi alimentari a bordo entro il 2020. Le eccedenze alimentari sono donate ad associazioni non profit, case e famiglia e a chi ne ha più bisogno, lavorando in sinergia con realtà benefiche come la Fondazione Banco Alimentare;
  • Perché la crociera è una soluzione che ci permette di combinare al meglio le esigenze di un gruppo numeroso, ottimizzare al meglio logistica e spostamenti con un beneficio in termini di tempo e semplicità di gestione, e avendo inoltre l’opportunità di scoprire le destinazioni da un punto di vista unico, insieme alle mie amiche.

Partiremo a fine aprile e la nostra crociera sarà un mini tour nel Mediterraneo con Costa Magica.

In ogni addio al nubilato che si rispetti non può mancare un pizzico di follia e qualche eccesso, ma nel mio di certo non mancheranno anche attenzione a evitare gli sprechi e a ridurre al minimo i consumi.

Sarà poi un’occasione unica per conoscere da vicino la realtà di una nave e le persone che lavorano ogni giorno per raggiungere importanti obiettivi di sviluppo sostenibile.

Siete curiosi di sapere cosa faremo? Seguiteci con #costamagica e sul mio account IG @ecocucina.

Lisa

Comments(0)

Leave a Comment