Loading...

Come vivi? Ecco il test per scoprirlo

Tra i buon propositi di quest’anno al primo posto dovrebbe esserci mettere in discussione le cattive abitudini ed essere più consapevoli dei nostri errori.

Se ad esempio doveste darvi un voto sulla base del vostro modo di mangiare siete sicuri di conoscere la risposta, ovvero di essere in grado di dire dove sbagliate e dove dovreste migliorare? Scaricate e stampate questa illustrazione in 4 copie.

Compilatela tutti i giorni per un mese quindi compilate la scheda di valutazione. Vi chiederà un piccolo sforzo ma sarà il primo passo per avere maggiore consapevolezza sul proprio stile di vita. Dai propri errori si può solo imparare per migliorare e vivere sempre meglio, dormire e muoversi di più e magari meno stressati.

Ecco la scheda settimanale da compilare ogni giorno per 1 mese. Stampatene 4 copie e compilatela giorno per giorno. Portate il diario della settimana con voi in modo da non saltare neanche un giorno. Scrivete tutto quello che mangiate in un giorno nel quadrante corrispondente, annotate anche movimento, ore di sonno, contatto con ambienti selvatici o altre situazioni rilassanti. A fine giornata fate anche il recap della giornata indicando nel cerchio in basso a destra gli alimenti che avete consumato. Questo vi aiuterà a tirare le somme della settimana.

A fine settimana arriva poi il momento della  valutazione. Stampate questa scheda e compilatela con attenzione.

Continuate a seguirmi per scoprire tutti i consigli per vivere meglio, li trovate anche sul mio libro Quanto Basta, Mondadori Editore.

Comments(0)

Leave a Comment