Loading...

libri

Home / libri

i libri


Mondadori, 2017

Con questo libro ho voluto creare un manuale interattivo sul cibo che permettesse un percorso personalizzato, per innescare cambiamenti positivi e mangiare in modo più salutare e sostenibile risparmiando. Tutto questo è possibile con il metodo Quanto Basta, attraverso giochi, test e divertendosi. Il percorso prevede 3 tappe, l’ordine lo scegliete voi: Come mangiare, Come fare la spesa e Come gestire le scorte. la promessa è quella di portare nella vostro modo di mangiare una piccola rivoluzione, azzerare gli sprechi e fare la felicità di tutta la famiglia e del portafoglio.

Mondadori, 2013

Il mio manifesto e tutta la mia filosofia sono concentrati in questo volume, il mio primo saggio dove vi racconto chi sono, le esperienze che mi hanno portato a occuparmi di ambiente e cucina, ma soprattutto 10 passi che vi porteranno a mettere in discussione alcune cattive abitudini sul cibo e faranno innescare una piccola rivoluzione nel vostro modo di mangiare e cucinare.

Gribaudo editore, 2013

Per chiunque ami mangiare in modo più sano e sostenibile arriva la fatidica domanda sul reale impatto dei prodotti industriali sulla salute e sull’ambiente. C’è chi decide di continuare come se nulla fosse e chi invece mette in discussione il proprio modo di mangiare cercando vie alternative: tra queste c’è l’autoproduzione! Così nasce Autoproduzione in cucina, un manuale con più di 100 prodotti da produrre a casa, un regalo per la propria salute e l’ambiente.

Gribaudo ediore, 2012

Questo è l’antilibro per eccellenza, un manuale con 100 ricette, menu e idee regalo dove gli ingredienti principali sono il Lato B del cibo, quello che gli altri libri ci dicono di buttare via, quello che di solito non degniamo di considerazione e che invece è capace di stupirci e trasformarsi sotto le nostri mani in piatti prelibati, sostenibili ed economici. Perché ogni foglia, gambo, lisca  e baccello merita di essere valorizzata e non sprecata.

Gribaudo editore, 2011

Il primo manuale al mondo per imparare a cuocere in lavastoviglie tradotto in 9 Paesi. Con questo libro impararete la tecnica della bassa temperatura, tutti i segreti su come farla a casa in totale sicurezza con zero fatica e risparmiando su acqua ed energia. Il segreto è sfruttare i cicli di lavaggio della lavastoviglie mentre laviamo i piatti sporchi ottimizzando i consumi. I risultati sono deliziosi e incredibili.

Gribaudo editore, 2010

Il mio manifesto per eccellenza, la mia dichiarazione di guerra alla cucina sprecona a cui siamo abituati, l’essenza e il principio della mia missione. 100 ricette semplici e con un costo di circa 1 euro da preparare con tutto quello che di solito buttiamo via. Gli altri ingredienti sono sempre e solo ingredienti semplici e comunemente presenti in dispensa per piatti da provare ogni giorno, tutte le volte che cucinate. Perché anche la vostra cucina quotidiana diventi a impatto (quasi) zero.