Loading...

Quanto Basta Extreme: una settimana in alpeggio senza frigo

La missione Quanto Basta mi ha cambiata e mi ha ispirato una vacanza diversa dal solito per quest’estate. Invece della solita località turistica ho scelto una meta particolare, un alpeggio, tra capre e vacche. Trascorrerò una settimana in un tipico “Calec”, casetta in pietra, molto spartana senza frigorifero né acqua corrente.

Saremo solo io e Franco, avremo con noi una spesa all’osso che ci dovrà bastare per 7 giorni. Il nostro supermarket saranno i boschi e i prati con bacche ed erbe selvatiche.

Non avere il frigorifero sarà un’ulteriore complicazione perché dovremo portare con noi solo prodotti che non richiedono un ambiente

Sarà anche una prova di sopravvivenza perché il contatto con insetti e altre specie selvatiche sarà molto ravvicinato e in fondo, siamo entrambi due tipi di città. Ne è nata quasi una scommessa, con gli amici che dicono che non resisteremo nemmeno un giorno e noi che siamo decisi a starci per tutta la settimana. Vedremo di certo ce la metteremo tutta.

Sarà soprattutto una settimana interessante che potrete seguire giorno per giorno su Facebook @liscalisca e IG @ecocucina. 

Buone vacanze a tutti!

Lisca

 

Comments(0)

Leave a Comment